Assorbenti Ecoluna™
La prima linea di assorbenti biologici, biodegradabili e compostabili che si rivolgono alle giovani ragazze.
Mancavano gli assorbenti dedicati alle ragazze appena mestruate ed ecco che ci abbiamo pensato noi, con il nostro solito stile.
Allegri, moderni, ecologici, istruttivi.
Perché comprare Ecoluna™ alle giovanissime
Fanno bene alla salute
Sono in 100% cotone biologico – dentro e fuori
Gli assorbenti Ecoluna™ sono completamente in cotone da agricoltura biologica. Per questo sono ipoallergenici.
Certificati ICEA e consigliati dalle Ostetriche SEAO.
Molte donne sviluppano nel tempo una sensibilizzazione o una vera e propria allergia alle componenti chimiche dei materiali con cui vengono prodotti gli assorbenti tradizionali o dei diserbanti e anticrittogamici utilizzati per la coltivazione non biologica del cotone.
Come tutte le allergie, i disturbi si sviluppano con il contatto.
In via precauzionale è una buona scelta non esporre i genitali al contatto di sostanze alle quali potremmo essere potenzialmente sensibili per diversi giorni al mese, mese dopo mese, anno dopo anno.
Scegli il 100% cotone bio
2 – Rispettano l’ambiente
Sono biodegradabili e compostabili
Che si faccia o meno la raccolta differenziata (e noi speriamo davvero che tuttii la facciano! ), c’è una grande differenza tra un assorbente che si stima impieghi fino a 500 anni a degradarsi e uno che ci mette meno di tre mesi a diventare terriccio.
Le ragazze che hanno mestruato da poco si affacciano al mondo degli adulti, sono giovani donne.
Se scelgono la via “tradizionale” il loro impatto sul pianeta alla fine delle mestruazioni sarà circa di 11.000 pannolini non biodegradabili ciascuna.
Alleggeriamo il loro karma!
Insegnamo loro cosa può fare un piccolo gesto come utilizzare un assorbente compostabile.
3 – Contribuiscono a renderla più sicura di sé
Le insegnano a volersi bene
Si impara a volersi bene attraverso semplici gesti pratici.
Fin da piccola può scoprire che giorno per giorno può fare la scelta giusta per il suo corpo e per sé, non solo in campo mestruale!
Un piccolo gesto come scegliere l’assorbente più delicato, è un modo per insegnarle a prendersi cura del suo corpo in generale e in particolare della sua intimità e sessualità. Senza affrontare l’argomento in modo esplicito quando ci può sembrare ancora presto.
Si sa, l’insegnamento passa soprattutto attraverso l’esempio.
Un piccolo/grande messaggio: le mestruazioni sono normali
Il sangue è rosso e va bene così
Ecco perché per la prima volta le gocce sulla scatola sono rosse e non blu. Un piccolo gesto grafico che veicola un grande messaggio: le tue mestruazioni sono normali! Le mestruazioni non fanno schifo e nemmeno tu fai schifo quando le hai.
(Lo sappiamo sembra un po’ forte, ma spesso le ragazze si sentono proprio così).
All’interno messaggini segreti
Nascosti all’interno della confezione, sulle linguette, sono presenti altri messaggi positivi che ricordano di segnare il primo giorno di mestruazioni sul diario del ciclo e di concedersi qualche coccola in più nei giorni delle mestruazioni.
Anche in quei giorni ci piacciono i colori e la dab
Perché gli assorbenti vengono venduti sempre in scatole color pastello e con tanti, tanti fiorellini? Per ricordarci che sono delicati anche se non lo sono, forse? Ma a noi ragazze piacciono i colori e non ci trasformiamo in principessine durante il ciclo.
Ecco perché le scatole sono divertenti e colorate! Alle giovanissime piaceranno.
DAB, DAB, DAB!