Visita ostetrica gratuita per perineo, mestruazioni e sessualità

Ti regaliamo un incontro speciale

In questi anni di lavoro con le donne, abbiamo imparato che esiste una importante figura professionale ancora poco conosciuta: l’ostetrica.

Da anni lavoriamo con le ostetriche salutogeniche della Scuola Elementale di Arte Ostetrica SEAO, formate per starti vicino in tutte le fasi della vita, dal primo ciclo mestruale fino alla menopausa. Sono esperte di argomenti che ci sono cari come la salute del perineo, le mestruazioni, la sessualità.

Grazie all’acquisto di un prodotto Intimaluna, avrai la possibilità di incontrarne una. L’ostetrica potrà darti consigli utili per la salute e aiutarti a fare scelte migliori, indirizzandoti eventualmente verso i prodotti più indicati per te.

Parla l’ostetrica!

Abbiamo chiesto alla Direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica, Anna Maria Rossetti, di spiegarci meglio il ruolo dell’ostetrica e perché è cosi importante andarci.

Perché scegliere l’ostetrica?

<<Si sceglie l’ostetrica perché è la figura professionale di riferimento per la salute delle donne. La salute delle donne non riguarda solo la gravidanza e il parto, ma anche le mestruazioni, la menopausa, la sessualità, il perineo. Ambiti in cui le donne hanno diritto di essere in salute. In una società che vuole dare più possibile risalto alla salute psicofisica delle donne si investe affinché queste abbiano le loro figure professionali di riferimento.>>

Ma non dovrebbe occuparsene il ginecologo?

<<Il ginecologo si occupa con strumenti medici (diagnostica e terapia) delle patologie ginecologiche che riguardano le donne.>>

Invece da una visita ostetrica cosa mi aspetto?

<<Mi aspetto che l’ostetrica accolga la narrazione del mio stato di salute o non salute. Che mi chieda e ascolti non solo i sintomi legati a possibili disturbi, ma anche di come questi impattano la mia vita emozionale, relazionale, sessuale. Mi aspetto che l’ostetrica mi chieda, e insieme a me mi aiuti a vedere, le mie risorse. Ciò che va bene nel mio stile di vita, nella mia salute, nel mio comportamento. E che insieme a me studi strategie per rinforzarle, le mie risorse.

Mi aspetto una relazione intima in cui sono libera di parlare della mia vita in relazione alle mie problematiche e che l’ostetrica ascoltandomi mi possa dare informazioni e sostegno, opzioni, strumenti che posso fare miei per fare prevenzione e che mi accompagni lungo il percorso. Da una visita con l’ostetrica mi aspetto di avere maggiore consapevolezza e di comprendere il mio corpo e i sui segnali.>>

 

Registrati e scopri di più durante la tua visita gratuita!

 

Hai un coupon?

Se hai acquistato un prodotto Intimaluna e hai trovato al suo interno il coupon per ottenere una visita gratuita, ecco come procedere:
1) Conserva la confezione del prodotto (necessaria per la gratuità)
2) REGISTRATI QUI (o accedi se sei già registrata al nostro sito)
3) Solo dopo aver eseguito l’accesso sarà possibile vedere la mappa con gli indirizzi e i riferimenti per prenotare