Perchè viaggiare da soli? Oltre lo stereotipo di genere

Viaggiare in solitaria, spesso rappresenta un percorso introspettivo, la meta è certamente importante, ma la sola idea del viaggio, fa vivere emozioni uniche, di empatia con le nostre sicurezze e limiti. Metaforicamente in verità, si viaggia da soli per tenersi per mano e godere della propria compagnia, un “ossimoro esistenziale” che può creare qualche vulnerabilità.
Essere donna, libera di viaggiare, intraprendere il proprio cammino di scoperta, può generare in noi e negli altri aspettative, pretese e standard da raggiungere ad ogni costo, che possono metterci in dinamiche fuorvianti e non in linea con i nostri reali desideri.

La libertà di esplorazione nasce da equilibri pregressi, non la si trova in viaggio!

Questo accade quando l’essere donna è in linea con la propria femminilità, soprattutto intima. La nostra gamma di prodotti, è studiata per le donne che vogliono prendersi cura di sé stesse con consapevolezza, coscienza ed attenzione, grazie anche al confronto con ostetriche, professionisti della salute e luoghi di dialogo e scambio sinergico, eventi mirati alla consapevolezza intima di ogni donna.
Per questo motivo, come di consueto, anche per l’edizione 2018, Intimaluna sarà presente a FA’ LA COSA GIUSTA! la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 23 al 25 marzo.
Non solo sarà possibile conoscere la nostra realtà, acquistare i prodotti, ricevere consigli dalle professioniste ostetriche e sessuologhe che affiancano la nostra realtà, potrai partecipare anche ai nostri eventi in fiera. Presto il calendario completo!

Intanto ti anticipiamo che il primo evento avrà il tema del viaggio, IO VIAGGIO DA SOLA #INTIMACONSAPEVOLEZZA
Per essere avventurose, bisogna conoscere bene se stesse e i propri limiti.

Il 24 Marzo, alle ore 17.00, tratteremo il tema della consapevolezza intima e femminile in viaggio, dialogando con giornaliste, psicologhe, blogger di viaggi e donne che hanno voglia di raccontare la propria esperienza o ascoltare quella altrui.

Raccontaci di te e dei tuoi viaggi se vuoi, non solo in fiera, ma taggaci nelle tue foto @intimaluna #intimaconsapevolezza #FLCG2018

#intimaconsapevolezza ci segue anche in viaggio, senza stare in valigia!